Il Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica è una misura del Programma Garanzia Giovani.
Obiettivo della misura è per i tirocini regionali:
- agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani nel percorso di transizione tra scuola e lavoro mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro;
- favorire l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati.
Per i tirocini in mobilità geografica nazionale e transnazionale l’obiettivo è agevolare i percorsi di tirocinio in mobilità nazionale e transnazionale per favorire esperienze formative e professionali al di fuori del proprio territorio, a supporto delle strategie regionali sull’innovazione nell’occupazione e di rafforzamento della cooperazione internazionale.
La misura Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica è rivolta a te che hai aderito al programma e sei in cerca di occupazione.
L’inserimento in azienda attraverso l’attivazione di un Tirocinio prevede l’erogazione di una indennità di partecipazione direttamente al tirocinante per un massino di 500,00 euro/mese per una durata massima di 6 mesi (massimo 3.000,00 euro). Tale durata può essere estesa a 12 mesi per disabili e persone svantaggiate (massimo 6.000,00 euro).
Per informazioni contattaci ai nostri recapiti:
tel. 081 3941097 – 081 8715396
o invia una mail a info@sportellogaranziagiovani.it